FAIRWIND è ufficialmente tra i vincitori del 1° Bando per “Business Digital Transformation Projects” del progetto europeo SILEO Eurocluster.

L’azienda, operante nella progettazione di automazioni per il mondo del benessere, si pone come obiettivo l’introduzione di tecnologie IoT e algoritmi di intelligenza artificiale per ricreare ambienti con un elevato livello di comfort che integrino sistemi di cromoterapia, sistemi di controllo della luce ambientale e sistemi multimediali per la riproduzione audio e video.

FAIRWIND ha infatti selezionato il fornitore di tecnologia VISUP SRL, in quanto la piattaforma da loro progettata Things5 si presta ad essere utilizzata per le prime fasi di test di comunicazione e implementazione di tecnologie cloud. Inoltre, la loro esperienza nel campo del machine learning sarà di ampio supporto nella definizione e perfezionamento dei test.

Per la realizzazione del progetto, FAIRWIND riceverà un contributo pari a 4.500 € indirettamente dal programma per il mercato unico dell’Unione Europea nell’ambito del progetto SILEO Eurocluster (GA 101074564).